ORNELLA

Potrei raccontare tante cose di me. Sono un istruttore ufficiale dell'E.N.C.I.

Ho avuto dei genitori splendidi, che purtroppo non sono più con me, che mi hanno consentito di fare quello che mi piaceva e faccio un lavoro che mi piace.
Sin da piccola raccoglievo e portavo a casa tutti i randagi che trovavo.
Ho incominciato ad gareggiare nel 1971 con un pastore tedesco, Anco di Casa Rutigliano e proprio da Franco Rutigliano, grande professionista dell'epoca, ho gareggiato e imparato per parecchi anni. Poi sono arrivati Falco di Casa Rutigliano, Karin e Rena, le ultime due allevate da me, e con loro ho gareggiato in IPO e SCHh.

La svolta è però arrivata quando ho conosciuto il Pastore Belga e ho cominciato ad allevarlo.
Ho allevato pastori belga groenendael e con Draka del Nakuru. Duvette del Nakuru e Azzurra del Nakuru abbiamo conseguito il titolo di Campione Italiano Enci di Bellezza.
Ho gareggiato con Bul di Vigna Secca (pastore belga malinois), con il quale sono arrivata sino in IPO3, ho partecipato ai mondiali FCI e ho gareggiato in Mondioring 1.
Con Nabì del Nakuru (pastore belga malinois) ho gareggiato in Mondioring sino alla categoria tre. Nabi è mancato in casa all'età di 15 anni.

Sono proprietaria di Unic de Vulcain, malinois, unico Campione Italiano di Mondioring.

Insieme al mio gruppo abbiamo organizzato due Coppe del Mondo di Mondioring ad Asti nel 2001 e nel 2008.

Sono titolare dell'affisso del Nakuru dal 1992, allevo pastori belga malinois (linee da lavoro) ed ho iniziato un progetto di allevamento sugli Schipperke, piccoli pastori belga.

Lavoro sull'educazione di base da sempre e i miei allievi diventano normalmente degli amici per i quali io sono sempre disponibile.

Dopo due grandi perdite affettive, l'allevamento, che prima era portato avanti in maniera professionale, ma forse più distaccata, adesso viene gestito solo da me, come voglio io e come piace a me, con una cura meticolosa e grande amore. Amo definire i miei cani la mia "famiglia pelosa" e loro vivono in casa con me. Da Ester del Nakuru per Gafi du Blofagnu sono nati dieci splendidi cuccioli tra cui Ricomincio da qui del Nakuru che sto preparando per ritornare a gareggiare in Mondioring. In casa infine è arrivata Ideale du Banc des Hermelles di prestigiosa linea di sangue ed è entrata in allevamento per dividere anche lei la sua vita con me.

Centro Cinofilo


Le Istruttrici
Ornella
Valeria
Chi Siamo
Cosa Facciamo
** La legge e il cane
Dove Siamo
I Nostri Amici
Galleria